Una esperienza meravigliosa, al di là del fatto puramente sportivo, anzi, nonostante questo fattore sia stato molto ridotto rispetto a quanto avremmo voluto fare. Siamo infatti riusciti ad arrivare in Groenlandia con 4 giorni di ritardo, a causa del tempo inclemente che impediva i voli dall'Islanda! Inoltre, una volta riusciti ad arrivare, il Piteraq (il fortissimo vento catabatico) ha spirato rendendo ancor più impossibili i nostri progetti. A questo si sono aggiunte abbondantissime nevicate che quasi sono riuscite a impedire i voli di ritorno verso l'Islanda, sospesi e poi confermati solo con diverse ore di ritardo.

A questo punto potrebbe sembrare che il nostro sia stato un viaggio con pochi risultati... in realtà, si è trattato all'opposto di uno dei viaggi più belli che ho mai vissuto: una esperienza ad altissimo valore emotivo!!!

Uno degli obiettivo che avevo, raccogliere interviste e intervistare in particolare Robert Peroni, un personaggio umanamente carismatico, è infatti andato in porto e conto di realizzare un bel filmato con il materiale raccolto. E' stata una assoluta emozione, vivere quei giorni: non sono stati pochi i momenti in cui un groppo incredibile è riuscito a stringermi il cuore!

GREENLAND SKI TRIP 2011

ALBUM FOTOGRAFICIalbum_foto.htmlshapeimage_1_link_0
ALBERTO SCIAMPLICOTTI

SHOP

BIO

TRAVELSTRAVEL.html
LOOKlook.html
SPONSORsponsor.html